• Condizioni

    CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
    Valido per i servizi offerti dalla nostra azienda

    Al momento della registrazione, ogni utente sottoscrive ogni clausola della presente condizione generale.
    Le presenti Condizioni Generali di Servizio, disciplinano la fornitura ai clienti ("Cliente/i") dei servizi offerti dalla nostra azienda.

    Le presenti Condizioni Generali di Servizio hanno durata indeterminata, diversamente dai contratti relativi ai singoli Servizi che avranno la durata indicata nel relativo Ordine.
    AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI Il Cliente persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale ("Consumatore"), avrà facoltà di recedere liberamente dalle presenti Condizioni Generali di Servizio e/o da un singolo Ordine entro i dieci giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5.1 D.Lgs. 185/1999. Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi all'indirizzo dei nostri contatti. La comunicazione potrà essere inviata anche a mezzo telefax o posta elettronica, purché confermata entro 48 ore a mezzo lettera raccomandata a/r.
    A seguito del recesso da parte del Cliente esercitato in conformità a quanto sopra ed entro 30 giorni dalla data del recesso, la nostra azienda provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi da questi eventualmente pagati. Il testo completo del D.Lgs. 185/1999 è consultabile all'indirizzo http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm Il Cliente prende atto che il diritto di recesso di cui al menzionato art. 5 del D.Lgs. 185/1999 non può essere esercitato in relazione a contratti di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata anteriormente alla scadenza dei suddetti dieci giorni ovvero nel caso in cui il Cliente non sia un Consumatore. Il Cliente è sempre libero di recedere da un Ordine in conformità a quanto sopra indicato. Il Cliente conviene e concorda che il recesso dalle presenti Condizioni Generali di Servizio non avrà efficacia qualora tra il Cliente stesso e la nostra azienda sia pendente un rapporto contrattuale relativamente ad un Ordine.
    Pertanto, ove il Cliente intenda recedere dalle presenti Condizioni Generali di Servizio, dovrà previamente o contestualmente recedere, dove possibile, anche dagli eventuali Ordini in essere al momento della comunicazione del recesso.
    Il Cliente si impegna a mantenere aggiornati i propri dati anagrafici, dando pronta comunicazione alla nostra azienda di ogni eventuale aggiornamento.

    La natura e il tipo dei Servizi prestati dalla nostra azienda al Cliente è descritta nei singoli Ordini che egli accetterà.
    I Corrispettivi per i Servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento dei Corrispettivi sono quelli stabiliti negli Ordini o nelle offerte allegate. Tutti i Corrispettivi, se non espressamente specificato, sono da intendersi I.V.A. esclusa. Il pagamento dei corrispettivi per il Servizio richiesto dovrà essere effettuato a mezzo carta di credito completando il modulo di pagamento nel corso della procedura di acquisto, o tramite bonifico bancario. I dati sensibili della Carta di Credito NON SONO IN ALCUN MODO gestiti e/o custoditi dalla nostra azienda ma direttamente dal gestore del gateway di pagamento (Banca Sella Spa o PayPal). La nostra azienda conserverà e tratterà i dati personali con la massima cura, utilizzando appositi sistemi sviluppati secondo i migliori standard di sicurezza del settore. A seguito del pagamento, la nostra azeinda provvederà ad inviare all'indirizzo indicato in anagrafica segnalazione di avvenuta emissione di fattura.
    La nostra azienda si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti Condizioni Generali di Servizio nonché i termini e le condizioni degli Ordini.

    Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza, rispettando le regole di utilizzo indicate negli Ordini ed in modo tale da non compromettere, per i Servizi offerti dalla nostra azienda in condivisione, la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi stessi anche con riguardo all’uso degli altri. In tale situazione, la nostra azienda si riserva il diritto di interrompere la fornitura del Servizio senza preavviso, qualora vi siano comprovate ragioni che indichino che l’utilizzo del Cliente possa compromettere la stabilità, sicurezza e qualità dei Servizi offerti in condivisione. Il Cliente si impegna inoltre a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili. In particolare il Cliente si impegna a non inviare, e a non fare inviare da terzi, contenuti violativi della privacy, dei diritti d'autore e proprietà intellettuale, o contenuti pornografici, blasfemi o offensivi, o che possano in alcun modo ledere o mettere in pericolo l'immagine di terzi o della nostra azienda. Il Cliente, inoltre, si impegna a non compiere attraverso il proprio accesso ad Internet atti di pirateria informatica.
    La nostra azienda rimane l'unica titolare dei diritti proprietari e di sfruttamento economico relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e programmi scritti, studi, ecc) e a quant'altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione dei Servizi acquistati attraverso i singoli Ordini dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d'uso limitato e non trasferibile.

    Malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo della nostra azienda quali, a titolo esemplificativo:
    (i) eventi di forza maggiore;
    (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione
    o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni/fornitori e/o delle linee elettriche e/o connessioni Internet;
    (iii) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente.

    La nostra azienda potrà risolvere le presenti Condizioni Generali di Servizio e ciascun Ordine, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 cod. civ., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto agli artt. 4, 5, e 7 delle presenti Condizioni Generali di Servizio, salvi ed impregiudicati i diritti della nostra azienda al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento dei danni.

    Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Roma. Nel caso di contratto stipulato da Consumatore sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente.